il Quality Label al progetto eTwinning Tweenager life in a day

Un piccolo ma significativo traguardo per docenti e studenti coinvolti nell’a.s. 2022-23, nel progetto “tweenagers life in a day”, che, sulla base della rispond

Descrizione

Il progetto ha coinvolto 8 paesi europei, con l’intento di rappresentare e confrontare i vari momenti della vita quotidiana dei tweenagers attraverso piccoli video. L’idea s’ispira a quella del lungometraggio “Life in a day”.

Dalla partenza, il progetto si è sviluppato in stretta collaborazione con i partners transnazionali, attraverso riunioni online e messaggistica. Sono stati effettuati dei sondaggi preliminari, è stato realizzato un padlet di presentazione dei vari studenti, ed anche delle presentazioni vocali o con dei brevi video. Successivamente, è stato stabilito un appuntamento settimanale a cui gli studenti partecipano in chat sulla stanza etwinning dedicata, conoscendosi e confrontandosi su vari topic.

In contemporanea, sono stati sviluppati altri prodotti collaborativi, come un sondaggio sull’uso del tempo libero e la creazione di un libro virtuale che ha sviluppato sotto forma di acrostico il titolo del progetto stesso. L’ultima attività collaborativa è stata la creazione del logo e della locandina del film collettivo, e nel contest per stabilire i progetti vincitori